Il Programma

l programma WHP è stato ideato e sperimentato a Novara dall’Azienda Sanitaria Locale e dall’articolazione locale di Confindustria.
Ha ottenuto nel 2018 il certificato di partner di eccellenza della Rete Europea ENWHP.
Il modello prevede un accreditamento annuale con il conferimento di uno specifico logo “Luogo di lavoro che promuove la salute”, assegnato a nome della Rete Europea ENWHP (European Network for Health Promoting Workplace).
I luoghi di lavoro che aderiscono alla Rete iniziano un percorso che prevede la realizzazione di buone pratiche efficaci nel campo della promozione della salute.
Le aziende WHP, ad esempio, incentivano e promuovono l’attività fisica, offrono opportunità per smettere di fumare, promuovono un’alimentazione sana, attuano misure per migliorare il benessere sul lavoro e oltre il lavoro

Partecipare al programma
Per partecipare al programma è sufficiente compilare il modulo on line di iscrizione.
Se invece vuoi ottenere informazioni o organizzare un incontro di presentazione del programma presso la tua azienda puoi scrivere a: spresal.nov@asl.novara.it
Entro pochi giorni l’azienda sarai contattato da operatori SPreSAL della ASL.
Per conoscere i dettagli del programma consulta il manuale WHP, troverai tutto quello che serve per fare della tua azienda un luogo di lavoro che promuove salute.

Pubblicità